Chi siamo: l'intervista ad Ana

con Carla, Valeria, Alessandra, Angela e Francesca alla BCBF 2015


Presentiamoci!

Nome e cognome, e se lo hai, soprannome
Ana Gutierrez Garcia (ne ho 2 di cognomi, sono spagnola!) Da piccola mi chiamavano Ana GG un po’ per le 2 G del cognome un po’ perché ero sempre sorridente. (si pronuncia hehe)

Città natale e città dove vivi
Oviedo – Asturias – Spagna
Villafranca di Verona – Verona – Veneto – “Lo stivale” 


Città ideale
Firenze.. .. .. .. 

Età vera ed età che senti
37 e 37 

Famiglia in ordine cronologico
Mamma Marisa, amore mio Adriano,
Lucia (2009), Andrea (2011), Angela (2013)

Segno zodiacale
pesci, non so altro! 

Colore preferito
rosso e nero, alla pari (ma non parlo di calcio)

Numero fortunato
? mai fatto caso

Piatto preferito
la tortilla!

La scelta che ti ha cambiato la vita
Adriano

L'ultimo acquisto compulsivo
hahahahahahahaha libri, illustrati Rizzoli in offerta per la esattezza. 

L'ultima bugia detta
niente bugie, se mai mezze verità! 


E ora dicci di te!

Il primo libro che ricordi
aveva una strega, ma non ricordo ora il titolo

Ultimo libro letto
Peter Pan.. .. chi sa come mai!

Incendio! Scegli un oggetto e un libro da salvare.
il pc 

Il personaggio letterario che più ti somiglia
Mary Poppins

Un autore con cui andresti a prendere un caffè, uno con cui andare in vacanza e uno da sposare
caffè con Ken Follet, vacanza con Emily Dickinson, non sposerei nessun altro che mio marito

Miglior libro da regalare a chi ami 
Il profeta di Gibran

Entra in un libro e cambia il finale. Dove sei e cosa è successo?
“Un giorno”, sono vecchia, ricordo mia mamma ma non sono sola, tutta la mia famiglia è accanto a me. 

Il libro che meno ti è piaciuto e quello che hai odiato
El Quijote per tutte 2 le risposte. Mi hanno obbligato a leggerlo a scuola, ma obbligare nessuno a leggere. Ancora oggi non l’ho finito! 

Sei il Ministro della pubblica Istruzione: scegli un libro per ogni fascia di
età (materna, elementare, medie e liceo) da introdurre nei programmi
Non mi azzarderei a scegliere, chiederei a persone esperte! Un bravo ministro dovrebbe avere un team che arriva dove lui non può! 

spasso nel tempo: quale libro vorresti aver scritto e/o illustrato?
non sono così brava! 

libri da lasciare alle future generazioni
solo 3? Il Profeta, Il mondo di Sofia, il Viaggio di Teo. 

Consigliaci 3 libri assolutamente da non perdere
non posso, ognuno ha i propri gusti!

Ora tocca a voi!
Ana

con Luci e Andrea

1 commento: