TREEBOOK

"in ogni posto dove sarà caduto un seme,
 nascerà un altro albero simile a lui" 
Bruno Munari


Dietro le quinte... mentre prepariamo alberi (si alberi, perché ci piace davvero molto questo tema) abbiamo cominciato a parlare di SEMI che crescono, al seme che abbiamo piantato insieme a voi lo scorso luglio e che fa crescere piano piano l'albero di LIA.


Più volte si è sentito forte il desiderio di cominciare a fare anche delle letture a voce alta, ci hanno contattato per farle, e abbiamo creato un file nel gruppo per sapere chi fosse disponibile! 


Bene, a marzo arrivano gli alberi, arriva la primavera, il 21 marzo ci sarà anche la giornata della Libreria In Fiore. Tante belle cose e tanta voglia di uscire, di tornare all'aria aperta, ai nostri "giardini", come quelli che stiamo studiando con Alessandra nel SEMInari di LIA.


Tutte premesse che ci obbligano a proporvi il mese del TREEBOOK!!!!




Siete pronti?


Durante il mese di marzo, cercate un bel albero, leggete a voce alta, organizzate anche un incontro LIA se volete. Ma, iniziamo a coinvolgere i bambini, in prima persona. Leggiamo con loro di alberi, di natura, di animali, di stagioni! Facciamo sentire la voce di LIA e facciamo crescere il nostro albero, un ramo alla volta. 


Ognuno di noi può far fiorire un piccolo fiore del nostro albero.

Ana e tutto il team di LIA! 

1 commento: