A caccia del libro andiamo.


Carissimi tutti,

ora che il tema della riunione è stato deciso non ci resta che scegliere il libro che vogliamo presentare alla riunione del gruppo. 

Qualcuno ha già domandato: "Ma uno soltanto?".

Per lettori appassionati sarebbe una regola impossibile da non infrangere, tenete conto però, che alle riunioni tutti dovranno avere il tempo di parlare, quindi  non ci sarà il tempo materiale di parlare di tutti i libri. 

Molte di voi avranno già scelto il libro da condividere con gli altri,  ma io vorrei consigliarvi di approfittare di quest'occasione per andare ad esplorare nuove librerie e biblioteche.

La tentazione di digitare su google le tre parole, lupi, libri, bambini,  sarà grande, e il risultato senz'altro soddisfacente, ma imparagonabile a quello che potrà riservarvi la vostra indagine di persona.

Io farò proprio così, ruberò del tempo ai vari impegni per avere qualche ora tutta per me, per godermi la scelta. Come molti di voi sapranno, io lavoro in libreria, ma scegliere un libro richiede tempi lunghi e libertàMi armerò di carta e penna e cercherò una libreria nuova da esplorare. Sbircerò tra gli scaffali, tra gli albi illustrati, i libri di narrativa, e perché no tra i testi divulgativi, senza limitarmi ad un età in particolare...abbiamo detto tra 0-18 anni, noChiederò consiglio alla libraia che potrà sorprendermi proponendomi un libro che non conoscevo o magari lo stesso a cui avevo pensato, alimentando il mio entusiasmo. Magari poi deciderò di non comprarlo e avventurarmi in biblioteca, chissà... Se volete portare con voi i vostri bambini avete la fortuna che i libri che desiderate si trovano  nello stesso reparto.

Quindi lasciatevi tentare, armatevi del vostro spirito avventuriero e imbarcatevi nella ricerca.

N.b. L'immagine è tratta dal libro: “A Caccia dell’Orso”, di Michael Rosen, illustrato da Helen Oxenbury. Mondadori

A presto,
Alessandra 

Nessun commento:

Posta un commento