EMOZIONI a Varese

Ormai è passato quasi un mese dal nostro ultimo incontro LIA, quello sulle emozioni. Ma è stato talmente intenso che ci è rimasto dentro, il ricordo quasi intatto.

Quella sera, oltre allo “zoccolo duro” di LIA Varese, c’erano nuove partecipanti, curiose e forse un po’ titubanti all'idea di trovarsi in un gruppo già coeso a parlare di un argomento così personale e intimo come sono le emozioni.


Proprio per non affrontare di petto il tema, siamo entrati piano piano, partendo da quelli che abbiamo definito i libri “tecnici”, che catalogano e danno un nome alle emozioni, che aiutano a riconoscerle e a gestirle.



Poi siamo passati ai libri che in qualche modo parlano di emozioni, , magari anche non dichiaratamente, raccontando una storia. Sono quegli albi che si possono leggere anche senza una ragione specifica, non per forza per affrontare il discorso delle emozioni, ma per il gusto di leggere delle belle storie. 



E abbiamo chiuso la serata (che sarebbe andata avanti ancora parecchio, se non fosse stata quasi mezzanotte...) con pochi albi scelti che ci hanno emozionato e ci emozionano ad ogni rilettura, pur non parlando di emozioni. Avremmo voluto inserirne tanti altri in questa foto, ma non avevamo più il tempo di leggerli, quindi li abbiamo lasciati fuori (solo dalla foto, perché noi li abbiamo tutti “dentro”!).


Nessun commento:

Posta un commento