Le letture anche in fiera: potere alle mamme!


10694313_526139720853920_971037219237306817_o

Potere alle mamme, si! Nel weekend del 4 e 5 ottobre si terrà a Vicenza la prima edizione del “Children and Family”,  Fiera del bambino e della famiglia, la prima fiera per dimensioni in Veneto interamente dedicata ai bambini e alle famiglie. In questo contesto Milly, di Bimbieviaggi ha invitato tante amiche blogger (tra cui la sottoscritta) a partecipare e a rendervi partecipi!

Partendo dai bambini, che saranno i veri protagonisti della Fiera come lo sono nella nostra vita (Cuore rosso)  il “Children and Family” allestirà 22.000 mq tutti al coperto divisi in 4 aree tematiche:

Area giochi: gonfiabili, piste di mini go kart, giochi da tavolo, biciclette… Da segnalare il planetario itinerante, dove potremo osservare le stelle all’interno di una cupola gonfiabile di 5 metri di diametro!

Area didattica: laboratori didattici gratuiti che saranno organizzati a ciclo continuo per le due giornate della fiera.

slide2

Area animali amici: con la presenza di fattorie didattiche, allevamenti ed con il percorso di agility dog.

Area commerciale: abbigliamento, giochi e giocattoli, accessori, arredamento, servizi per la crescita e per la salute, viaggi e vacanze, medicina tradizionale ed omeopatica, prodotti biologici, servizi per la famiglia e molto altro ancora.


E cosa centra una fiera con Leggere insieme… ancora! vi starete chiedendo? Beh, a dire il vero… la grande sorpresa è che la letteratura per l’infanzia avrà anche il suo posto in fiera! Grazie appunto a una mamma, Carlotta, i libri per bambini trovano uno spazio in fiera per donarci il calore della lettura e della condivisione di un momento magico. Tra gonfiabili, biciclette e tutto quello che un bambino può desiderare non poteva, non doveva mancare il momento dedicato alla immaginazione, alla scoperta di nuovi mondi. Il viaggio più bello, nello stand di Bimbi e Viaggi, sarà quello della mente dei bambini accompagnati dalla voce di una mamma! (e magari trovate la prossima destinazione “reale”!)

letture fiera

Nello stand di Bimbi e Viaggi si ritroveranno tutte le blogger, invitate da Milly. Appuntamento per le letture alle 11, 12, 15 e 17! Vi aspettiamo!

Milly di Bimbi e Viaggi
Stefania di Mamma Orsa Curiosona
Carlotta Catellani di Mamma LeggiAmo insieme
Cristina di Crinviaggio
Simona di Corri Mamma Corri
Morena di Mamma Me La Canti
Marina di Da Mamma a Mamma
Nicoletta di Mamma Aiuta Mamma (assieme a Marina e Lisa)
Linda di Ordinata Mente
Azzurra di Due Volte Mamma
PS: i biglietti costano € 12,00 ma sul sito della fiera (qui) potete ottenere la riduzione del biglietto e pagare solo € 8,00. Vi ricordo che i bambini sotto i 14 anni non pagano.
Ana

2 commenti:

  1. Grazie Ana, devo dire che sono emozionatissima...
    sarà un LeggiAmo insieme molto speciale ;-)
    mamma Carlotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlotta, non vedo l'ora di incontrarti e di sentirti! :*
      Ana

      Elimina