Qualche giorno fa, nel gruppo, la nostra cara Alessandra ci ha fatto scoprire una bella novità editoriale. Il post è stato accolto con così tanto amore che non potevano lasciarlo "andare giù" e quindi ve lo riproponiamo nel blog! #emozionicondivise per tutti!
Ana
__________________________________________________________
Il Ghiribizzo. Bruno Tognolini e Giulia Orecchia Motta Junior, 2014 |
Se ieri avessi avuto accanto a me Bruno Tognolini e Giulia Orecchia li avrei abbracciati con tutta me stessa!
Perché? Perché mi hanno fatto emozionare, mi hanno fatto venir la pelle d'oca, mentre ero al centro della sala ragazzi, con il Ghiribizzo in mano.
Il Ghiribizzo lo riconosci subito, è quello che mia mamma chiamava l'argento vivo addosso, i colori sono gli stessi che coloravano le mie giornate, e quelle di ogni bambino vivace, facendomi addormentare sfinita, ma felice la sera.
Voi direte tutto qui?
No, no perché dopo l'allegria e la felicità per averlo ritrovato, ecco che a un certo punto, il Ghiribizzo scompare portandosi via tutti i colori.
Ma poi avviene un miracolo, impossibile da raccontare, sappiate solo che il libro esplode in danze, salti e pennellate di colori, così vive che sembrano uscire fuori dalle pagine. È il Ghiribizzo torna, torna e ti scalda il cuore, almeno per un attimo, quello in cui ti senti di nuovo tu.....
Ecco io lo dico sempre certi libri devono essere aperti, perché dopo che l'ho stretto a me e l'ho posizionato sugli scaffali, il Ghiribizzo è ancora qui e non se ne vuole più andare....
Alessandra
Poi arrivano i commenti!
Nessun commento:
Posta un commento